ZEOLITE - Clinoptilolite 25 Kg (20 Micron-Medio)
ZEOLITE - Clinoptilolite 25 Kg (20 Micron-Medio)
ZeoSand è utilizzato come additivo per il terreno ed è un prodotto registrato nell'elenco dei materiali consentiti per l'uso nella produzione agricola ecologica.
ZeoSand è un prodotto a base di zeolite naturale con eccellenti proprietà di scambio ionico e capacità di idratazione e disidratazione reversibili e grazie alla sua struttura interna (un sistema di tubi e canali).
Proprietà
- aerazione / ventilazione del terreno
- migliora la ritenzione dell’acqua nel suolo
- riduce la lisciviazione dei nutrienti
- regolazione del pH del terreno
- aumenta l’efficacia dei fertilizzanti
- supporta la creazione del sistema di radici delle piante
- migliora lo scambio ionico nel suolo
Come funziona ZeoSand nel terreno?
ZeoSand - l'ammendante del suolo - grazie alla sua struttura unica, questo additivo del terreno esibisce eccellenti proprietà di scambio ionico, consente l'idratazione reversibile e la disidratazione, lega e rilascia lentamente sostanze nutritive nel terreno, fa un uso efficace dei fertilizzanti dei fertilizzanti (fertilizzanti NPK), controlla positivamente il suolo pH e facilita la crescita del sistema radicale.
Applicazioni: terreni acidi, terreni argillosi pesanti, terreni sabbiosi; come componente per substrati - reimpianto, coltivazione idroponica, miscele di fertilizzanti, produzione di fertilizzanti, prato e levigatura di golf verde; rigenerazione / ri-coltivazione di terreni contaminati - condizionamento e disintossicazione.
Vantaggi nell’impiego di ZEOSAND:
- miglioramento della struttura del suolo - aerazione del suolo
- elevata capacità di scambio ionico (1,2-1,5 mol / kg = 120-150 meq / 100 g),
- consente la conservazione, il controllo e il rilascio lento dei nutrienti del suolo - N, K, Ca, Mg
- Uso più efficace dei fertilizzanti con i condizionatori ZeoSand (vantaggi economici)
- conserva / controlla il contenuto di acqua = un sistema di radici delle piante migliorato - colture migliori (vantaggi agronomici)
- impedisce ai nutrienti di essere lavati via nelle risorse idriche sotterranee / protegge le risorse idriche sotterranee (vantaggi ambientali)